Istruttrore di Sala Pesi
Personal Trainer – CONI-CSEN
Istruttore di Powerlifting e Weightlifting – AIF
“Lo sport è sempre stato un punto di riferimento nella mia vita, non ho mai preferito uno sport ad un altro, ho sempre voluto fare più esperienze possibili, provare e mettermi alla prova, ma sempre con un idea fissa nella mia testa: dare il massimo e non preservarmi mai!
Ho iniziato a frequentare la sala pesi a 18 anni e, vedendo i cambiamenti che produceva nel mio fisico, mi sono focalizzato su quello che ad oggi è il mio obiettivo principale: “costruire corpi perfetti e performanti”, lavorando in primis su me stesso, studiando, documentandomi, provando e informandomi su tutto ciò che poteva interagire tra allenamento, integrazione e alimentazione corretta, perché sono fermamente convinto che soltanto un preciso connubio di questi tre fattori può portare ad un risultato concreto.
Nel 20xx ho conosciuto il coach (scrivere nome) e grazie a lui, mi sono appassionato della disciplina sportiva del sollevamento pesi. Ho frequentato il corso AIF di powerlifting e weightlifting e ho iniziato a rielaborare tecniche di ciclizzazione della forza costruendo miei protocolli personali che a tutt’oggi utilizzo con soddisfazione sui miei atleti.
Qualche hanno fa ho conosciuto Andrea e Martina, ho conseguito i diplomi di personal Trainer e Istruttore di Sala Pesi e, assieme a loro, porto avanti il progetto Hewefit con passione e determinazione.
Non sono un “Trainer facile”, mi reputo una persona puntigliosa, precisa, attenta a ogni minimo dettaglio. Questa è la mia forza da un lato e forse la mia debolezza dall’altro. Non sono malleabile, chi lavora con me deve avere la mia stessa determinazione, deve focalizzarsi al 100% sull’obiettivo, ci deve essere una stretta collaborazione e l’obiettivo da perseguire deve essere comune. La fiducia deve essere alla base del rapporto professionale. Non mi piace fallire e non mi piace mollare.
Il risultato è alla base del mio lavoro, e quando questo arriva, la soddisfazione che traspare nei miei atleti è di stimolo per me per un continuo miglioramento.”