Se dovessi riassumermi in una frase penso non avrei dubbi:
“sì, lo sport è la mia vita”.
Vi voglio raccontare perché:
Lo sport ha rappresentato per me una costante fin da quando ero una piccola agonista ed attraverso di esso ho potuto esprimere al meglio i tratti predominanti del mio carattere: determinazione e risolutezza nel perseguire i miei obiettivi.
La mia attuale professione è stata solo una conseguenza naturale del mio essere, come un bambino iniziare spontaneamente a camminare.
Al contrario di quello che si può immaginare, non ho amato da sempre l’ambiente della palestra: mi appariva freddo e impersonale.
Il vero amore è nato quando ho capito che solo in palestra avrei potuto intraprendere la più grande delle sfide: quella contro me stessa.
I risultati estetici non hanno tardato ad arrivare e hanno appagato tutti i miei sforzi suscitando in me il desiderio di far ottenere lo stesso su altre persone.
Ho deciso quindi di iniziare un percorso di studi composto da corsi e workshop per ampliare le mie conoscenze fino al giorno in cui, frequentandone uno sull’allenamento funzionale, ho sentito sbocciare il desiderio di ottenere la “migliore prestazione”.
Il functional training infatti, mi ha permesso di unire il lato “performante” dell’agonismo, che tanto mi mancava, all’esercizio “statico” della sala pesi, rinnovando completamente la visione di palestra che avevo, sia come atleta che come professionista.
Desiderosa di ampliare le mie conoscenze e competenze a 30 anni ho deciso di iscrivermi all’Università per conseguire la laurea in Scienze Motorie seguita dalla magistrale in Scienze della Nutrizione Umana indispensabile ad ottenere, nel lungo termine, gli obiettivi che mi ero prefissa.
Anziché appoggiarmi ad altri professionisti, adesso sono in grado di lavorare in piena autonomia per esprimere la mia concezione di sano stile di vita basato su una corretta alimentazione e una costante attività fisica.
Intendiamoci, un buon allenamento non prescinde da un corretto piano alimentare.
Infatti, è indispensabile, per ottenere concreti risultati sportivi, estetici o di performance, seguire un’alimentazione personalizzata ed accurata che supporti l’allenamento fisico garantendone il miglior esito.
Questa è la mia filosofia di vita.
Il mio percorso, la mia carriera universitaria e la formazione continua intrapresa, che accompagnerà per sempre la mia vita, mi definiscono una biologa nutrizionista sportiva.
Questa professione mi permette di fare quello che ho sempre desiderato: condividere e mettere al servizio degli altri esperienze e conoscenze acquisite nel corso di questi anni per aiutarli ad ottenere, come me, soddisfazioni e successo, confrontarmi con loro, capendone i desideri e i reali obiettivi sportivi.
Come professionista a 360*, mi occupo di vari aspetti del fitness:
Di nutrizione nello sport, per aiutarti a conseguire risultati di performance, di benessere e di dimagrimento.
Sono anche una personal trainer, riconosciuta da CONI-CSEN, per fornirti lezioni private personalizzate ed in grado di pianificare per te programmi specifici di bodybuilding, di endurance e di functional training, strettamente collegati ai piani alimentari.
Non solo, amo cucinare e sperimentare piatti FIT per cercare di appagare il palato, pur rimanendo fedeli ad un regime alimentare sano ed equilibrato.